Motorfelsinea S.r.l.

Il gruppo Motorfelsinea BMW Motorrad a Bologna ed Imola

Il connubio Motorfelsinea-Bmw Motorrad risale al lontano 1984, ovvero ai primi anni di collocazione ad un certo livello sul mercato delle motociclette del Marchio tedesco.
La concessione inizialmente trovò una sua convivenza col Marchio Piaggio. Nel 1986 la gestione passò sulla piazza di Imola in Via Pisacane, dove Livio Tosi e Laura Bandini, tutt'ora responsabili della concessionaria diedero inizio ad una vera rivoluzione che ha portato il negozio ad eccellere. Erano gli anni di moto ormai divenute storiche... la R100RT, la R100R, dei primi K75 da cui tutt'ora discendono gli attuali modelli con motore a sogliola.
Nel 2006 Motorfelsinea Imola ha trasferito l'attività nei nuovi ed attuali locali, in Via Lambertini 1, dotandosi di una struttura più flessibile e moderna, a stretto contatto con il reparto tecnico, gestito dai Sigg.ri Obici con grande esperienza.
Livio e Laura sono stati il punto di forza da cui ha preso le mosse a Marzo 2010, il nuovo grande showroom di Bologna in Via della Liberazione, oltre mille metri quadrati configurati come una vera e propria filiale della Casa Bavarese, secondo gli stringenti standards qualitativi dettati da Bmw Italia, che ha seguito passo passo tutti i lavori di realizzazione della struttura.